3-0 nell’andata degli ottavi per l’MGiTALY Pallavolo Valdarno
Giovedì 25/04/2024 è andata in scena l’andata degli ottavi di finale dei playoff per la serie D tra ‘MgItaly Pallavolo Valdarno e La Bulletta a Catelnuovo Berardenga dopo il ricalcolo della classifica.
Una partita dove le #spartane hanno vinto 3-0 contro una Bulletta rimaneggiata.
I Parziali della gara tra La Bulletta e MGiTALY Pallavolo Valdarno:
Set 1: 10 – 25; Set 2: 21 – 25; Set 3 : 15 – 25;
Il Racconto della Gara:
Set 1: Coach Baldi inizia con la Baratta in regia, Schiacciatrici Sacchetti e Gosi, opposto Lapini, Semboloni libero e al centro la coppia Artini – Furlan.
La partita parte bene, portandoci subito avanti con un buon vantaggio, i colpi di Gosi e Lapini inziano a farsi sentire e il set va lentamente in cassaforte col punteggio di 10-25.
Set 2: Nel secondo set entrano le altre 6 in panchina, per dare minutaggio a tutte e per vedere se reagiscono correttamente all’impatto con la gara. il set è abbastanza equilibrato, e si va avanti punto punto. fino quando riusciamo a fare l’allungo e prendere anche il secondo set col punteggio di 21-25. Da segnalare l’infortunio alla caviglia per Cortesi che è costretta ad uscire dal campo a set appena iniziato.
Set 3: si ritorna con il sestetto del primo set, e dopo un avvio alla pari fino al 14-pari, i colpi di Artini( migliore in campo) dal centro e Furlan dalla battuta chiudono il terzo set sul punteggio di 15-25.
L’MGitaly è partita benissimo per la seconda volta in questi ottavi, vincendo l’andata degli ottavi in trasferta.
Ora serve la vittoria Mercoledì 1 Maggio a San Giovanni nella cornice del Palagalli per accedere ai quarti.