Buona prova dell’MGiTALY in amichevole col Valdarno Volley
Le #Spartane dell’ MGiTaly sono state ospitate in amichevole Mercoledì 04/10/2023 dalle pari categoria del Valdarno Volley formazioni che milita nel campionato della provincia di Firenze.
Sono stati giocati 4 set e ci sono stati tanti spunti per entrambi gli allenatori.
La squadra del duo Baldi – Derosa si è aggiudicata tutti e 4 i set
La partita:
Primo set che parte bene con la Murataj in battuta e la Sacchetti che fa da padrona in attacco e che chiuderà con un +5 in Attacco. La formazione figlinese forza le battute e guadagna terreno, ma dopo un assestamento generale il set si chiude 20-25 per l’ MGiTALY.
Nel Secondo set ci sono tanti cambi, e coach Baldi da fiato a Nocentini e Sacchetti che avevano speso parecchio nel primo set.
Il Valdarno Volley prova la fuga e si porta a +4 sul 10 -6 e coach Baldi prova la contromossa inserendo Lapini e ancora Nocentini e la partita si porta in parità con le Spartane che rosicchiano punti. Nel Finale 4 ace di Teresa Artini permettono all’ MGiTaly il sorpasso con il set che si chiude 24-26.
Terzo set sempre controllato, con le Spartane che trovano una quadra e con le figlinese che abbassano il ritmo fino ad arrivare al 19-25.
Quarto Set giocato a 15 dove Lapini con 6 punti in attacco fa pendere la vittoria dalla parte dell’MGiTALY 9-15.
Un buon allenamento dove Baldi e Derosa hanno avuto modo di vedere tutti gli effettivi in campo e valutare lo stato di preparazione delle ragazze.
Si ringrazia il Valdarno Volley per la disponibilità augurando loro un campionato pieno di soddisfazioni.