L’andata della Semifinale è Giallo-Blu- Go MGItaly
Domenica 12/05/2024 si è giocata l’andata della semifinale dei playoff per la serie D tra Capolona Subbiano e MgItaly Pallavolo Valdarno.
Una partita difficile, dominata per i primi 2 set dal Capolona e per gli ultimi 3 set dall’MGiTALY Pallavolo Valdarno, chiudendo la partita a nostro favore con il punteggio di 2-3.
Le #spartane di coach Baldi e coach Derosa hanno espresso un buon gioco, con una super prestazione della brasiliana Mariana Santana Furlan.
I Parziali della gara tra Capolona Subbiano e MGiTALY Pallavolo Valdarno nell’andata della semifinale per la serie D:
Set 1: 25– 23; Set 2: 25 – 19; Set 3 : 18 – 25; Set 4 : 19 – 25; Set 4 : 12 – 15;
Il Racconto della Gara:
Set 1: Coach Baldi inizia con la Baratta in regia, Schiacciatrici Sacchetti e Gosi, opposto Lapini, Semboloni libero e al centro la coppia Artini – Furlan.
Abbiamo difficolta a creare il nostro gioco, e la fase iniziale è condizionata di errori, nonostante riusciamo a prendere un +3 con gli attacchi di Artini e Sacchetti. Il Subbiano sembra averne di più, pian piano ci pareggia e si va avanti colpo su colpo, fino a quando il Subbiano riesce ad avere un break positivo e fermare il punteggio sul 25-23, il minimo indispensabile per aggiudicarsi il set.
Set 2: Frastornati dal primo set, torniamo in campo provando a fare bene, ma non ci riesce, il Subbiano riesce a passare meglio di noi, mettendoci in difficoltà. Nonostante Furlan con un imperioso +6 ci tiene a galla, non basta a domare il Subbiano. Coach Baldi prova il doppio cambio facendo entrare Nocentini e Murataj, ma la situazione non cambia. Il Capolona si porta sul 2-0 col punteggio di 25-19
Set 3: Serve concentrazione, e si cambia l’obiettivo, ripartiamo e facciamo il meglio che possiamo per arrivare in una situazione decente al ritorno. Coach Baldi riparte con la stessa formazione del primo set con l’unica eccezione di Sani come libero. Qualcosa è scattato, gli occhi delle ragazze sono determinati e concentrati, Artini inizia a martellare in battuta, La Baratta preme sull’acceleratore e ci regala 2 ace e fa scaricare Sacchetti e Lapini in attacco. prendiamo un buon vantaggio, andiamo sul + 8. Muratak entra al posto di Gosi e il set si chiude sul 18-25 riaprendo il match e portando il parziale sul 2-1 per le avversarie.
Set 4: Coach Baldi ripropone la stessa formazione con cui si è vinto il terzo set, la tensione sale e la partita diventa bella e colpo su colpo. Gosi ritrova lo smacco in attacco ed inizia a bucare la difesa avversaria, Sani tiene in difesa e Furlan ( in gran giornata) diventa la padrona della rete. Siamo in partita, siamo gasati e la partita è sempre più bella, fatta di forti attacchi e contrattacchi. il set si chiude a nostro favore col punteggio di 19-25, ristabilendo la parità e con una fiducia nei nostri mezzi completamente ristabilita.
Set 5: Si va al tie-break e sappiamo che è importante partire bene, ma purtroppo le avversarie sono determinate, e ci infilano un 3-0 dove siamo costretti a chiamare tempo per riorganizzare le idee. Mai più timeout fu più azzeccato. Rientriamo in campo e ripartiamo con la giostra. Prima Furlan e Poi Gosi che tira giù a tutta potenza ci fa ribaltare il risultato. e ci avvicina alla fine. L’ultimo punto è per il capitano che mette giù la palla del 12-15 fissando il punteggio sul 12-15.
Una vittoria che ci da carica per come si era messa la partita.
Martedì 14 il ritorno. C’è solo una vittoria con qualunque punteggio a separarci dalla finale. NOI VOGLIAMO GIOCARCI LA FINALE!