L’MGiTALY conquista 3 punti contro la forte Subbiano
Lunedì 15 Gennaio è andata in scena l’ultima di andata tra Capolona Subbiano e MGiTALY Pallavolo Valdarno. entrambe le squadre erano appaiate a 19 punti.
Le #spartane di coach Baldi e coach Derosa hanno vinto la gara col punteggio di 3-1 chiudendo l’andata al secondo posto( in attesa della partita del Cortona) ma in ogni caso a 2 punti di distanza dal Levane che comanda la classifica di prima divisione.
Qui La classifica aggiornata dell’MGiTALY Pallavolo Valdarno
I Parziali della Gara tra Capolona Subbiano e MGiTALY Pallavolo Valdarno
Set 1: 16 – 25; Set 2: 23 – 25; Set 3: 25 – 18; Set 4: 25 – 27;
Il Racconto della gara:
Coach Baldi parte con la Baratta in cabina di regia e Lapini come opposto, Sacchetti e Gosi di Banda, Artini e Crocetti al centro con Sani al centro.
Set 1: Si parte bene e si va subito forte, Gosi comanda l’attacco, Sacchetti e Lapini spingono, con Artini e Crocetti che tengono bene a muro. Il Subbiano ci prova, ma siamo quadrati, Sani è in palla e il set si chiude sul 16-25 a nostro favore.
Set 2: Perdiamo un po’ di brillantezza e le avversarie sembrano pronte ad imporsi. restiamo in partita e gli attacchi di Lapini unito al grande lavoro della Baratta ci tengono in partita fino a trovare il guizzo finale per il 2 a 0 col punteggio di 23-25.
Set 3: Il Capolona Subbiano diventa molto più incisivo, e partono forte, noi subiamo in difesa e di conseguenza perdiamo lucidità in attacco. Coach baldi inserisce Murataj e Nocentini per provare a smuovere qualcosa, e fa rifiatare Sani con Semboloni, ma il risultato non cambia e il Subbiano si aggiudica il terzo set col punteggio di 25-18 portano il parziale sull’ 1-2.
Set 4: si riparte come nel primo, a questo punto è partita vera, e si va avanti con tanti capovolgimenti di fronte. Ci sono delle bella azioni da una parte e dall’altra, Gosi e Lapini spingono in attacco, Crocetti è una roccia sotto rete e alla fine riusciamo a spuntarla per 25-27 fissando il punteggio per 3-1.
Una buona prestazione che ci permette di chiudere l’andata a soli 2 punti dalla testa.
Conosciamo il nostro valore ed abbiamo un girone di ritorno tutto da giocare.