Marco Fantasia Presenta il suo “Golden Set” a San Giovanni
Venerdì scorso, 3 gennaio 2025, si è svolta la presentazione del libro “Golden Set “scritto da Marco Fantasia.
Marco Fantasia è il giornalista RAI che effettua le telecronache delle partite di Pallavolo trasmesse sulle reti Rai, sua la voce anche della finale olimpica vinta dalle nostre ragazze nello scorso giugno, fra i più apprezzati per garbo e competenza,
La presentazione del libro, organizzato dalla nostra società, ha visto anche la partecipazione di Federica Stufi, la protagonista di una delle storie raccontate nel libro.
Il libro “Golden Set” affronta temi relativi a situazioni di disagio vissute da giocatrici e giocatori, che la TV ci mostra apparentemente lontane da qualsiasi debolezza, e come queste sono state superate anche grazie allo sport e alla vicinanza di persone disponibili a dare il loro aiuto nei momenti di difficoltà.
L’evento ha avuto luogo all’interno dell’auditorium della Banca del Valdarno di Credito Cooperativo, degna cornice di questa manifestazione che ha coinvolto una larga parte dei nostri tesserati e delle loro famiglie e che ha posto il suo focus principale sulla condivisione di esperienze vissute da atlete e atleti di alto livello, ma che possono anche manifestarsi su persone più giovani, quali sono le ragazze che praticano attività sportiva con le nostre squadre. Ricevere la testimonianza diretta di chi ha raccolto i racconti delle persone coinvolte, nonché quella di una che ha vissuto sulla sua pelle queste esperienze, è stato di grande interesse e conforto per le famiglie che affrontano tutti i giorni le difficoltà che la vita di giovani donne presenta.
L’apprezzamento ricevuto da parte di tutti i presenti, autorità civili e sportive comprese, ci gratifica, ci riempie di orgoglio e ci sprona a cogliere nuove opportunità simili per il futuro.
Ringraziamo calorosamente tutte le persone e le organizzazioni che ci hanno aiutato ad organizzare in maniera adeguata questa manifestazione.
Di seguito alcuni degli scatti dell’evento organizzato dalla Pallavolo Valdarno.