L’MGiTALY combatte ma si ferma in finale. Niente promozione

Pallavolo Valdarno Foiano 3-0 campionato

Mercoledì 22/05/2024 si è giocato il ritorno della finale dei playoff per la serie D tra Cortona Volley e MgItaly Pallavolo Valdarno.

Una bella partita giocata dalle nostre ragazze che hanno combattuto fino all’ultima palla riscattando la non buona prestazione dell’andata.

Le #spartane di coach Baldi e coach Derosa sono scese in campo agguerrite e provando il tutto per tutto. Questa volta non c’è stato timore nonostante le importanti assenze( Gosi, Artini, Nocentini e Sani).

I Parziali della gara tra Cortona volley e MGiTALY Pallavolo Valdarno  nel ritorno della finale per la serie D:

Set 1: 25 – 19;  Set2: 23 – 25; Set 3: 25 – 22; Set 4: 25 – 17;

Il Racconto della Gara:

Set 1: Coach Baldi inizia con la Baratta in regia, Schiacciatrici Sacchetti e Barbagli, opposto Lapini, Semboloni libero e al centro la coppia CrocettiFurlan.

Da subito si nota che è un’altra partita rispetto all’andata , che questa volta ci siamo e si gioca punto a punto fino al 12 pari. Barbagli e Lapini ci provano di continuo e iniziano a trovare parecchi spazi. stessa discorso vale anche per Sacchetti e Furlan. Il Cortona c’è e si fa sentire trovando l’allungo finale in una clima di festa porta a casa l’ 1-0 fermando il punteggio sul 25-19.

Set 2: Ripartiamo determinati, e allunghiamo subito con Barbagli che non si ferma e continua a mettere parecchi palloni a terra( 7 pt in attacco in questo set). riusciamo a portarci sul +6 a metà set. Il Cortona non molla e accorcia le distanza con un importante break a suo favore. Nel finale fa il suo ingresso in campo Murataj al posto di Lapini riorganizziamo le idee, e gli attacchi di Sacchetti e il muro di Crocetti ci regalano il pareggio. 23-25 ed è 1-1.

Set 3: Un set molto combattuto con Furlan che si carica la squadra sulle spalle ( +6 in questo set)  e cerca di tenerci a galla. proviamo l’allungo ma il Cortona continua ad attaccare. La gara a questo punto è bella e divertente. Le 2 squadre si affrontano a viso aperto regalando uno spettacolo degno di una finale a tutti i tifosi.

Alla fine il Cortona con i suoi forti attacchi riesce a trovare la strada per l’allungo, portandosi sul 2-1 col punteggio di 25-22.

Set 4: Continuiamo a provare, e la coppia Barbagli -Sacchetti funziona nonostante il Cortona continua a giocare bene e senza sosta.

Teniamo all’inizio fino a quando il Cortona trova l’allungo e si porta sul 20-14. facciamo il massimo ma il punteggio si ferma sul 25-17 a favore del Cortona, regalando al Cortona la promozione in serie D.

L’MGItaly finisce la sua stagione in Finale. Una Buona stagione che ci ha visto protagonisti e che ci ha portato vicini alla promozione.

Complimenti al Cortona per la promozione in Serie D, forte avversario che ha meritato.

Ringraziamo tutte le giocatrici, staff e dirigenti che hanno supportato questo gruppo in un cammino così lungo pieno di emozioni. Grazie.

La dirigenza della Pallavolo Valdarno si riunirà nelle prossime settimane per iniziare ad impostare la prossima stagione. Qui Non ci si ferma mai e il nostro obiettivo è quello di crescere sempre più.

#soloinsiemefacciamoladifferenza

#wearepallavolovaldarno

PV Group

Antica Norcineria Lapini
Fers Viaggi
Pizzeria Las Vegas
Beauty premiere
Kebo Ponteggi
Making Business Happen
Ottava Brigata – Comics e Games
Derby Abbigliamento
Antico Forno Canu
MGiTALY
ARV Acciai Rivestiti Valdarno
Duferco Energia