MGiTALY CONQUISTA LA SEMIFINALE PLAYOFF PER LA SERIE D

Martedì 07/05/2024 si è giocato il ritorno dei quarti di finale dei playoff per la serie D tra  MgItaly Pallavolo Valdarno e Foiano pallavolo.

Una buona prestazione, che ha permesso alla squadra di accedere alla semifinale per l’ultimo posto disponibile per la promozione.

Le #spartane di coach Baldi e coach Derosa hanno espresso un buon gioco, trascinate da una mai doma Martina Sacchetti sono riuscite a vincere la gara con il risultato di 3 a 1.

I Parziali della gara tra  MGiTALY Pallavolo Valdarno  e Foiano Pallavolo nel ritorno dei quarti di finale:

Set 1: 25– 20; Set 2: 23 – 25; Set 3 : 25 – 15; Set 4 : 25 – 13; 

Il Racconto della Gara:

Set 1: Coach Baldi inizia con la Baratta in regia, Schiacciatrici Sacchetti e Gosi, opposto Lapini, Semboloni libero e al centro la coppia ArtiniFurlan.

La squadra sa che bisogna partire subito per non permettere al Foiano alcun vantaggio, e dopo una prima fase di studio riusciamo ad allungare grazie ai colpi di Sacchetti, Gosi e Lapini.

Il Foiano( squadra combattiva) non molla e a metà primo set si riavvicina. Il lavoro di Artini e Furlan dal centro coadiuvato dalle traiettorie costruite dalla Baratta ci regala il primo set fermando il punteggio sul 25-20.

Set 2: Coach Baldi cambia il libero, sostituendo Semboloni con Sani. Partiamo bene e creiamo un piccolo distacco. Il Foiano c’è e si fa sentire, aggiudicandosi un break di 4 punti consecutivi arrivando prima a pareggiare i conti e poi a superarci.

Barbagli entra in campo al posto di Gosi e da questo punto in poi la partita va avanti punto punto. Qualche errore di troppo ci fa perdere il filo della matassa e il Foiano ne approfitta pareggiando i conti aggiudicandosi il set col punteggio di 23-25. La partita è sull’1 pari.

Set 3: Coach Baldi riparte con la stessa formazione del primo set con l’obiettivo di chiudere prima possibile la qualificazione in semifinale distante solo 1 set.

Le ragazze sono concentrate e concedono poco alle avversarie. Furlan dal centro inizia a far male mettendo 3 palloni a terra in 2 minuti, e Sacchetti completa l’opera chiudendo in questo set con un  +7 in attacco.

l’MGiTALY pallavolo valdarno si porta sul 2-1 nel conto dei set con il secondo parziale che si chiude sul 25-15 e l’accesso in semifinale assicurato.

Set 4: Coach Baldi nel quarto set conferma Sacchetti e Gosi in campo cambiando la regia con Nocentini.  Libero torna Sani, opposto Murataj, al centro la coppia Furlan– Crocetti.

Il set scorre senza troppi problemi con le 2 squadre che vanno ad onorare la gara dato che la partita ha già dato il suo verdetto.

la buona prestazione delle ragazze in campo ferma il punteggio sul 25-13. La partita finisce col punteggio di 3-1.

In semifinale le Giallo-Blu affronteranno il Capolona Subbiamo che nell’altra sfida dei quarti ha eliminato il San Gimignano.

L’andata sarà giocata in trasferta nel weekend tra Sabato 11 e Domenica 12 Maggio, e il ritorno massimo entro mercoledì 15 Maggio.

A breve saranno pubblicate le date ufficiali delle semifinali.

#wearepallavolovaldarno #soloinsiemefacciamoladifferenza

PV Group

Pizzeria Las Vegas
Beauty premiere
Kebo Ponteggi
Derby Abbigliamento
Antico Forno Canu
MGiTALY
ARV Acciai Rivestiti Valdarno
Duferco Energia
GLV – Ambulatori di fisioterapia
Gestimm