MGiTALY Pallavolo Valdano – Foiano 2-3

Le #spartane di Coach Baldi e coach Derosa hanno giocato la loro prima partita di ritorno in campionato contro il Foiano Pallavolo.

I Parziali della gara:

Set 1: 25 – 15; Set 2: 21 – 25; Set 3: 13 – 25;  Set 4: 25 – 17; Set 5: 11 – 15;

Le ragazze della prima divisione attualmente sono al secondo posto solitario a 3 punti dalla vetta

Qui la classifica aggiornata dell’MGiTALY Pallavolo Valdarno

Il Racconto della gara:

Coach Baldi parte con Nocentini al palleggio e Lapini come opposto, di Banda Sacchetti e Gosi, Libero Sani e al centro confermate Artini e Crocetti.

Set 1: Facciamo difficoltà a partire e ci ritroviamo subito sotto 5-0, Sacchetti e Lapini non riescono a sfondare, ma è tutta la squadra a non girare, con appoggi e difese poco precise e palleggi fuori misura, Gosi prova a ristabilire le gerarchie ma i suoi attacchi a punto non servono a smuovere la squadra e il primo set lo conquistano le avversarie del Foiano più in palla e più veloci. Punteggio di 25-15

Set 2: Si riparte, c’è voglia di far bene, anche se è chiaro che siamo in giornata negativa. Entra Barbagli al posto di Gosi. Sacchetti e Lapini iniziano a colpire, Nocentini è più fluida nel palleggio e Artini inizia a farsi sentire a muro e in attacco. Nonostante parecchi errori della nostra formazione riusciamo a restare a galla e a conquistare il secondo set col punteggio di 21-25 ristabilendo la partita sull’1-1.

Set 3: Il nostro miglior set, si sbaglia poco, e non concedendo punti alle avversarie si inizia a costruire un vantaggio importante, prima con le battute di Artini e Barbagli, e poi con il gioco di squadra, che vede Nocentini mettere 2 punti a segno di secondo tocco e ancora nuovamente Lapini e Artini. il Set si chiude sul 13-25 con l’esordio in campionati di Dolci ( infortunata fino a questo momento) e il punteggio generale vede la Pallavolo Foiano a 1 e l’MGiTALY Pallavolo Valdarno a 2.

Set 4: Dopo il set giocato meglio arriva quello giocato peggio, troppi errori ci fanno cadere mentalmente, alla fine si contano ben 9 errori in attacco e nonostante il buon set di Crocetti la squadra molla, cedendo un pezzo alla volta alle avversarie. Il punteggio si ferma sul 25-17 per le avversarie portando il punteggio della partita sul 2 pari e costringendoci alla lotteria del quinto set.

Set 5: Si parte bene con Sacchetti che decide di vincerla ma piano piano le avversarie si rifanno sotto. i muri di Artini, la gestione degli errori e i colpi di Sacchetti fermano il punteggio sull’ 11-15 e la partita sul 2-3, conquistando l’ottavo successo in campionato su 10 gare disputate.

#WeArePallavoloValdarno #soloinsiemefacciamoladifferenza

PV Group

Antica Norcineria Lapini
Fers Viaggi
Pizzeria Las Vegas
Beauty premiere
Kebo Ponteggi
Making Business Happen
Ottava Brigata – Comics e Games
Derby Abbigliamento
Antico Forno Canu
MGiTALY
ARV Acciai Rivestiti Valdarno
Duferco Energia