MGiTALY Pallavolo Valdarno 3-0 sullo Stia – Il racconto della partita
L’MGiTALY Pallavolo Valdarno porta a casa 3 punti nella terza giornata di campionato contro il VBC Arnopolis, formazione di Stia.
La formazione di coach Baldi e coach Derosa resta a punteggio pieno in campionato, rullino di marcia che le permette di essere in vetta insieme al Cortona, unica formazione del campionato insieme alle #spartane a punteggio pieno.
I Parziali del match
Set 1: 25-17; Set 2: 25-17; Set 3: 25-23;
il link alla classifica aggiornata del campionato dell’MGiTaly Pallavolo Valdarno
Il racconto della gara.
SET 1: Coach Baldi conferma la stessa formazione della partita precedente con un solo cambio nel 6 iniziale, Murataj al posto di Barbagli, quindi Sacchetti come Banda, in regia Baratta con opposto Gosi, al centro Artini e Crocetti. Confermata Sani come libero.
Dopo uno studio iniziale la formazione Valdarnese inizia a prendere vantaggio grazie ai pochi errori concessi alle avversarie di Stia e ai colpi di Murataj e Artini.
Le battute della Sacchetti permettono a tutta la squadra di respirare e di avere vita facile. il set si chiude senza troppi affanni sul 25 – 17.
SET 2: Si riparte con le stesse ragazze, a metà set Barbagli entrerà come Banda al posto di Murataj.
Le avversarie sono più precise e cercando di mettere in difficoltà le nostre, ma la buona attenzione di Sani ( una vera roccia in difesa in questa partita) unita ai 6 ace di Artini in battuta e gli attacchi di Sacchetti portano il set ancora a favore delle spartane con il punteggio di 25-17. Nel finale Lapini entra al posto di Gosi che completera la gara con un buon apporto alla squadra.
SET 3: Coach Baldi manda in campo Nocentini al posto di Baratta e fa ancora alternare Barbagli e Murataj. Perdiamo di efficacia e concentrazione e nonostante le ragazze ci provino la difesa di Stia( organizzata dal suo forte libero) tiene il colpo. Il set continua a scorrere fino ad arrivare al 14-5 per le avversarie.
Coach Baldi chiama tempo, il secondo del match, tranquillizza le ragazze chiedendo di ripartire con calma ed usando la testa. Sani continua a reggere in difisa, e la Baratta rientrata in campo, continua a servire le proprie compagne per tentare il recupero.
Lapini inizia a mettere palle pesanti a terra, Sani salva in 2 volte la situazione e Murataj continua a spingere fino a ridurre lo svantaggio di solo 2 lunghezze, ma siamo ancora 18-20 per le avversarie.
Coach Baldi manda Cortesi in ricezione per far rifiatare Sacchetti e sfruttarla nel giro davanti per il finale.
Al rientro Sacchetti e Baratta completano l’opera riuscendo a recuperare un set che sembrava perso. 25-23 il punteggio finale.
Una vittoria che ci da morale. Sappiamo che si dovrà lavorare e la testa è gia alla quarta di campionato dove si andrà in trasferta. Prossimo Avversario IUS Arezzo.