MGiTALY si ferma contro il cortona per 2-3

MGiTALY pallavolo valdarno -cortona campionatopng

 

L’MGiTaly Pallavolo Valdarno subisce la prima sconfitta stagionale per 2-3 contro Cortona.

Sconto al vertice tra le 2 formazioni nella quinta di campionato che distribuisce un punto alle #spartane e 2 punti alla formazione Cortonese di prima divisione. A guadagnarci è il Levane che approfitta con una vittoria nella quinta giornata e si porta in testa al campionato.

Le ragazze di Coach Baldi e coach Derosa sono al terzo posto a 2 punti dalla vetta.

Il link della classifica aggiornata dell’MGiTALY Pallavolo Valdarno

I parziali del Match:

Set 1: 25-19; Set 2 22-25; Set 3: 20-25; Set 4: 25-20; Set 5: 11-15;  

Una bella sfida dove si è vista tanta buona pallavolo.

Il racconto della gara:

Set 1: Coach Baldi Schiera Nocentini al palleggio ( giocherà 5 set data l’emergenza nel ruolo), Lapini come opposto, Bande Sacchetti e Barbagli con Sani come libero e a muro Crocetti e Artini.

La partita parte bene, facciamo 0 errori in ricezione, e la squadra è molto concentrate e si aiuta. i colpi in Attacco della Barbagli completano l’opera.

Set 2:  Si parte con stesso sestetto, ma perdiamo di precisione in battuta, Il Cortona ne approfitta. verso la fine del set entrano in campo Gosi come opposto, Murataj come banda e Furlan al centro, si inizia un lungo recupero che non basta. Il secondo set è del Cortona.

Set 3: Sembra la fotocopia del secondo, partiamo male, e recuperiamo nel finale, per la seconda volta ci svegliamo in ritardo, inoltre il Cortona in questo set è super, concedendo pochi errori, di conseguenza il set è ancora Cortonese.

Set 4: Raccogliamo le forze e mettiamo su un prestazione super, si va pari punti fino al 10 pari. Nella seconda metà del set salgono in cattedra Sacchetti con l’attacco e Crocetti con i suoi muri, prendendo un buon vantaggio che conserviamo fino a fine set. il quarto nostro fissando il punteggio sul 2-2.

Set 5: Questa volta la monetina del tie-break non ci sorride, teniamo fino al 6 pari, con tanti errori da parte nostra ed un Cortona concentrato e attento. Nonostante i cambi il Cortona va via e riesce ad aggiudicarsi la gara fissando il punteggio finale sul 2-3.

Una bella partita, di quelle che si aspettano per tutta la stagione e che vale la pena giocare. questa volta è andata così, ma crediamo nelle nostre possibilità ed avere ottenuto questo punteggio nonostante gli infortuni e le assenze è una grande prova di squadra.  Siamo li a 2 punti dalla vetta e tante partite da giocare.

#weArePallavoloValdarno #soloInsiemeFacciamoLaDifferenza

PV Group

Antica Norcineria Lapini
Fers Viaggi
Pizzeria Las Vegas
Beauty premiere
Kebo Ponteggi
Making Business Happen
Ottava Brigata – Comics e Games
Derby Abbigliamento
Antico Forno Canu
MGiTALY
ARV Acciai Rivestiti Valdarno
Duferco Energia