MGiTALY vittoriosa in trasferta contro Stia
Le #spartane dell’MGiTALY Pallavolo Valdarno di coach Baldi e coach Derosa vincono in trasferta contro il VBC Arnopolis Stia per 3 a 0.
Una buona prestazione da parte di tutta la squadra che riescono a gestire bene tutta la gara rischiando poco in ogni set.
Una vittoria che ci fa salire a quota 30 punti e ci permette di restare al secondo e non perdere terreno dalla testa della classifica.
La classifica aggiornata dell’MGiTALY Pallavolo Valdarno
I Parziali della gara:
Set 1: 15 -25; Set 2: 22 -25; Set 3: 17 -25;
Il racconto della Gara:
Coach Baldi parte con la Baratta in regia e Lapini come opposto, di Banda Sacchetti e Dolci. Al centro Artini e Furlan con libero Sani.
Set 1: la squadra parte bene e inizia a conquistare un buon vantaggio che gestirà per tutta la gara. Gli attacchi di Sacchetti, Lapini e Furlan fanno la differenza.
Le battute insidiose di Artini e la buona difesa del duo Dolci- Sani, chiudono il set con il parziale di 15-25 regalandoci il primo vantaggio.
Set 2: L’arnopolis Stia si fa sotto, ma la squadra c’è e risponde bene. Sacchetti e Lapini continuano ad essere insidiose, mettendo parecchi palloni a terra. Baratta e Artini continuano a battere bene lasciando poche possibilità di attacco alle avversarie. Nel finale di Set entra Nocentini al secondo tocco per variare qualche soluzione di attacco e il set si chiude sul 22-25 portandoci sul punteggio di 2-0.
Set 3: Partiamo con alcuni problemi in Battuta e coach Baldi inserisce in campo Murataj al posto di Dolci. La squadra supera lo scoglio battute e si inizia a costruire in attacco diventando sempre più efficaci. Con pochi errori e con Furlan, Murataj, Lapini e Sacchetti che continuano ad attaccare, si ferma il set sul 17 – 25 con il punteggio di 0-3 a nostro favore.
Era importante restare in scia della prima e difendere il secondo posto. Si torna in palestra perchè non ci si può fermare. Sabato arriva al Palagalli la forte formazione dello IUS e sarà importante farsi trovare pronti.