MGiTALY vittoriosa nell’andata dei quarti di finale contro Foiano
Domenica 05/05/2024 è andata in scena l’andata dei quarti di finale dei playoff per la serie D tra Foiano pallavolo e MgItaly Pallavolo Valdarno.
Una partita molto combattuta che ha visto le nostre ragazze spuntarla col punteggio di 1 a 3.
Le #spartane di coach Baldi e coach Derosa sono state autrici di una buona partita, giocata a buoni ritmi con una super prestazione della palleggiatrice Federica Baratta.
I Parziali della gara tra Foiano ed MGiTALY Pallavolo Valdarno nell’andata dei quarti di finale:
Set 1: 23c– 25; Set 2: 9 – 25; Set 3 : 25 – 20; Set 4 : 16 – 25;
Il Racconto della Gara:
Set 1: Coach Baldi inizia con la Baratta in regia, Schiacciatrici Sacchetti e Gosi, opposto Lapini, Semboloni libero e al centro la coppia Artini – Furlan.
La partita non parte bene con le padrone di case che spingono sull’acceleratore. La pallavolo Valdarno commette qualche errore di troppo e ci troviamo subito a rincorrere le avversarie.
pian piano e con molta fatica iniziamo a carburare e sistemare i colpi. Gosi e Sacchetti iniziano a far male alla difesa avversaria e il lavoro di Baratta che trasforma palle sporche in attaccabili ci permette il sorpasso e di chiudere il primo set di misura con il punteggio di 23-25.
Set 2: il secondo set è tutto a tinte Giallo Blu. L’MGiTALY trova la quadra e una super prestazione di Sacchetti e Lapini mette in serie difficoltà il Foiano portando il parziale sul 2-0 col punteggio di 9-25.
Set 3: Caliamo di intensità e il Foiano, come giusto che sia ne approfitta. proviamo a restare agganciati ma le ragazze avversarie provano da subito l’allungo per riaprire la partita.
Coach Baldi effettua 3 cambi inserendo, Barbagli, Murataj e Sani. nonostante il buon apporto al match con i punti di murataj e le ricezione di Sani ed un’importante rimonta finale, il set si chiude sul 25-20 fermando il paraziale sul 1-2 per l’MGiTALY, ma c’è l’impressione di aver ritrovato il filo della matassa.
Set 4: Coach Baldi riparte con le stesse che hanno completato il terzo sfruttando l’inerzia e l’entusiasmo delle squadra. dopo una prima fase punto a punto giocata davvero a buon livello da entrambe le formazioni, riusciamo a trovare un piccolo allungo che ci porta sul 8-10. Rientrano in gioco Gosi e Lapini e quest’ultima coadiuvata di una mai doma Baratta chiude la pratica andata quarti di finale fermando il parziale definitivo sul 1-3 col punteggio di 16-25.
Serve ancora una vittoria per accedere in semifinale, il ritorno è previsto già Martedì 7 alle ore 21:00, come sempre al Palagalli di San Giovanni Valdarno.