Passo falso dell’MGItaly in campionato
Le spartane di coach Baldi e coach Derosa hanno affrontato nella 14° gara di campionato di prima divisione il Cortona.
Una gara difficile, in trasferta contro una fortissima squadra, questo il programma prima dell’avvio.
Il match è terminato 3-0 a favore del Cortona, e per la pallavolo Valdarno arriva la prima gara senza nessun punto conquistato.
L’MgItaly è ancora al secondo posto, con il Cortona che è terzo posto ad un punto e il Levane primo a +6.
La classifica aggiornata di prima divisione dell’MGiTALY Pallavolo Valdarno
I parziali della gara:
Set 1: 25 – 23; Set 2: 25 – 23; Set 3: 25 – 15;
Il Racconto della Gara:
Set 1: Coach Baldi parte con la Baratta in regia, Sacchetti e Gosi come Bande, Artini e Furlan al centro con opposto Lapini e libero Sani.
il set parte subito male, le avversarie sono brave a non permetterci di giocare e si portano sul 7-1.
Dopo la batosta iniziale, iniziamo a riorganizzarci e Sacchetti inizia a distribuire palloni che Gosi riesce a finalizzare. Iniziamo una rimonta lenta ma costante, fino a portarci quasi al pareggio con le battute ancora una volta di Sacchetti. nel finale di Set entra Barbagli al posto di Gosi, ma il set ci sfugge sul 25-23 pagando a caro prezzo l’avvio troppo lento.
Set 2: Diventiamo più precisi e riusciamo a giocare ma il Cortona è determinato, si va avanti punto punto con Barbagli che risponde più volte ai colpi del Cortona. Semboloni entra al posto di Sani come libero per provare ad aumentare l’efficacia in difesa e ricezione, ma nonostante i cambi siamo costretti a mollare ancora una volta sul 25-23.
Set 3: Partiamo male, e commettiamo molto errori sia in battuta che in ricezione. Sbagliando i primi 2 tocchi riusciamo ad andare poco lontano e nonostante i 3 attcchi vincenti di Sacchetti il set si ferma sul 25-15 a favore del Cortona.
Un passo falso che molto probabilmente ci toglie dalla lotta per il primo posto ma che ci lascia il tempo per riflettere e per provare a migliorarci in ottica play-off.