L’MGiTALY Pallavolo Valdarno perde l’andata della finale

Domenica 19/05/2024 si è giocata L’andata della finale dei playoff per la serie D tra MgItaly Pallavolo Valdarno e Cortona Volley.

Una partita dove non siamo mai riusciti ad entrare in partita. Le avversarie hanno strameritato questa partita ed ora per noi il cammino è in salita dove il prossimo errore sarà fatale per la promozione.

Le #spartane di coach Baldi e coach Derosa sono scese in campo quasi spaesate, non riuscendo mai a trovare il filo della gara.

I Parziali della gara tra MGiTALY Pallavolo Valdarno  e Cortona volley nell’andata della finale per la serie D:

Set 1: 17 – 25; Set 2: 13 – 25; Set 3 : 14 – 25;  

Il Racconto della Gara:

Set 1: Coach Baldi inizia con la Baratta in regia, Schiacciatrici Sacchetti e Gosi, opposto Lapini, Semboloni libero e al centro la coppia CrocettiFurlan.

Il primo set parte male, con ben 10 errori nostri nei primi 11 punti dell’avversario. Il Cortona spinge  e tranne qualche sussulto di Capitan Lapini e Gosi non riusciamo mai a creare problemi all’avversario.

Coach Baldi manda in campo subito Nocentini e Murataj( tra le più positive) ma serve a poco, il set si chiude a favore del Cortona sul 25-17.

Set 2: Si riparte con la stessa formazione del primo, ma purtroppo si continua a peggiorare dal punto di visto di gioco, con le avversarie che hanno sempre più vita facile. E’ chiaro a tutti che siamo in giornata no, e che si deve provare a trovare la scintilla per ripartire. Sani entra al posto di Semboloni e Barbagli sostituisce Gosi, ma nulla da fare. continuiamo a sbagliare anche cose semplici, giocando la peggiore partita della stagione proprio in finale. Nel finale si prova il tutto per tutto, con ancora Nocentini e Murataj ma il punteggio si ferma sul 13-25 con il Cortona che domina in lungo e largo.

Set 3: Si prova il tutto per tutto. Coach Baldi e coach Derosa provano a cambiare la formazione per permettere a tutte di pensare e magari ritornare in gara con un piglio diverso.

Baratta in regia, al centro ancora Crocetti e Furlan. sul Lati Murataj, Gosi, e Lapini.

Il Cortona va forte in battuta e parte sul 5-0 con le gambe che vanno subito giù. In campo rientra subito Sacchetti al posto di Gosi, nonostante abbiamo qualche break positivo è troppo poco rispetto a quello che fa il Cortona. Proviamo a lottare ma si vive di momenti senza alcuna continuità e il set si chiude sul punteggio di 14-25 bloccando l’andata della finale sul 3-0 per il Cortona.

Abbiamo subito la più grande sconfitta della stagione proprio in finale, sbagliando tutto quello che si poteva e in un certo senso uscendo fuori dai giochi più con le nostre mani che per causa di quelle avversarie.

Abbiamo regalato al Cortona l’andata, perchè fondamentalmente non abbiamo giocato, interpretando male questa partita.

Sappiamo di non essere così e sappiamo che siamo migliori di quello che si è visto.

Non possiamo più sbagliare, al Cortona serve un’altra vittoria per conquistare la Serie D, a noi serve un’impresa da vere #spartane

Un grazie alle oltre 200persone Giallo Blu che ci hanno sostenuto. Voi avete fatto davvero la differenza, ora tocca a noi provare a rispondere.

#soloinsiemefacciamoladifferenza

#wearepallavolovaldarno

PV Group

Pizzeria Las Vegas
Beauty premiere
Kebo Ponteggi
Derby Abbigliamento
Antico Forno Canu
MGiTALY
ARV Acciai Rivestiti Valdarno
Duferco Energia
GLV – Ambulatori di fisioterapia
Gestimm