MGiTALY vittoriosa in amichevole con Gallo Nero
Lunedì 9/10/2023 è andata in scena nella palestrina di Via Genova di San Giovanni Valdarno l’amichevole tra l’MGiTALY pallavolo Valdarno e la pari categoria del Gallo Nero di Gaiole.
Dopo un breve riscaldamento si sono disputati 4 set tutti a favore dell’MGiTaly.
Gli allenatori hanno riempito il loro blocchetto di spunti e correzioni da effettuare che saranno riportati nei prossimi allenamenti.
Si ringrazia il Gallo Nero per la disponibilità e gli si augura un campionato pieno di soddisfazioni.
La partita:
SET 1: 25- 19
Le ragazze dell’ MGiTaly partono caute senza schiacciare sull’acceleratore, si limitano a contenere un set che ha pochi imprevisti e sotto i colpi di Martina Sacchetti la #spartane si prendono il set.
SET 2: 25- 21
Coach Baldi e coach Derosa provano le varie possibili formazioni e cambiano ben 5 effettivi ma Il Gallo Nero si fa pericoloso e si porta avanti fino al 10-4 che costringe al time-out gli allenatori.
Al rientro c’è un lento ma costante recupero che ci permette di ribaltare la situazione e di far pendere le sorti del set verso l’MGiTALY.
Nocentini inizia a smistare palloni più rapidi e sotto i colpi dell’opposto LAPINI ( MVP dell’amichevole) e delle centrali Artini e Crocetti il set si chiude sul 25-21.
SET 3: 25- 19
Forse il set meglio gestito dall’MGiTaly in tutta la gara, la squadra ingrana, Barbagli e Dolci iniziano a non far cascare nulla in difesa e Lapini e Furlan(6 punti nel tezo set) finalizzano portando il parziale sul 3-0.
SET 4: 26-24
L’ MGiTaly si rilassa perdendo molta precisione in ogni fondamentale e aumentando a dismisura il numero degli errori.
gli attacchi di Sacchetti, con l’aiuto delle centrali al muro e il turno positivo in battuta di Nocentini e Artini permettono alle #spartane di aggiudicarsi il quarto ed ultimo set.
Una partita piacevole che ha mostrato passi in avanti e cose su cui bisogna tornare a lavorare. FORZA RAGAZZE!!!